VULNOLOGIA

DISCLAIMER

Gli autori del sito sono SANDY FURLINI & KATIA SOMA'

 

Lo scopo che gli autori si propongono con questo sito è la diffusione delle informazioni scientifiche in merito alla problematica delle Lesioni Cutanee Croniche (LCC).

Le informazioni contenute in questo sito non possono e non devono in nessun caso essere considerate indicazioni terapeutiche e/o sostituirsi al giudizio del medico ed inoltre non devono sostituire le relazioni esistenti tra paziente e medico.

Il sito contiene immagini fotografiche con visione di tessuti gravemente danneggiati, che potrebbero turbare il visitatore: chiunque ritenesse di essere particolarmente sensibile non acceda al sito o alle immagini contrassegnate con il simbolo (!)

Il nostro sito è mantenuto con  mezzi propri e nessuna organizzazione commerciale o non-commerciale  contribuisce al finanziamento, ai servizi o al materiale del sito.

Il sito NON è sponsorizzato e la comparsa di aziende o enti ha solo indicazione di origine delle fonti.

La pubblicità NON è una fonte di sovvenzione del nostro sito.

L'autore non si assume responsabilità alcuna in caso di estrapolazioni che in altri contesti potrebbero dar adito a significati diversi da quelli originali da lui intesi.

I TESTI appartengono all'autore, che li ha protetti da copyright. Brevi citazioni (max 500 caratteri) possono essere riprodotte indicandone la fonte. Altri utilizzi o riproduzioni comportanti un uso diverso da uno strettamente personale dell'utente devono essere concordati con l'autore.

L'autore non aveva - e non ha - nessun rapporto di collaborazione o sudditanza varia con gli editori e gli autori dei libri citati e nemmeno nessun preconcetto politico (in altre parole ha cercato e cerca di essere obiettivo, per quanto umanamente possibile).

Il dominio vulnologia.it, presenta a volte links puntati verso siti terzi. Dal momento che tali siti non sono sotto il nostro controllo, vi invitiamo ad informarvi sulla loro politica in materia di privacy.

Si sottolinea che il collegamento ad altri siti ha il solo scopo di diffusione dell'informazione e gli autori non hanno alcun interesse di tipo commerciale con questi. La citazione di un prodotto piuttosto che l'altro è dovuta a riferimenti clinici contingenti. Poichè risulta difficile mettere in evidenza la completezza dei dispositivi e prodotti per il wound care esistenti in commercio, preferiamo definire il nostro sito "in continua costruzione" avendo come obiettivo futuro una panoramica a 360 gradi del settore

 

Tutela dei dati personali

La politica relativa alla "tutela delle persone in relazione al trattamento dei dati " si basa sulla normativa in materia (legge 675/1996 e 196/2003 e Regolamento (CE) n. 45/2001 del Parlamento europeo).

Benché nella maggior parte delle pagine appartenenti al dominio vulnologia.it sia possibile navigare senza fornire alcun dato personale, in alcuni casi, ad esempio alla pagina CONTATTI (per il momento non disponibile), si richiede di fornire informazioni personali. Il trattamento di tali informazioni, da parte di vulnologia.it, è esclusivamente interno e finalizzato alla gestione dei quesiti o della documentazione, non sarà ceduta in nessun caso a terze parti per qualsivoglia scopo nel rispetto delle norme in materia di privacy.

 

Sandy Furlini - Katia Somà  © 2006

TORNA ALLA HOME PAGE